Un coach per te

Coach e trainer d’aula, sono il fondatore della società di formazione e consulenza Make it So. Mi sono laureato in psicologia con indirizzo del lavoro e delle organizzazioni a soli 23 anni e ho iniziato la mia carriera come formatore sullo sviluppo di competenze trasversali. Mi ritengo una persona con una buona empatia e un buon ascoltatore; la formazione comportamentale e il coaching sono le mie passioni.

Sono specializzato dapprima sugli strumenti di selezione, gestione e sviluppo delle risorse umane, e successivamente nel coaching di orientamento ontologico-trasformazionale del cileno Rafael Echeverría.

Ho praticato l’attività di coach e formatore, dapprima come consulente e poi come imprenditore, progettando e gestendo diversi progetti innovativi, anche in modalità esperenziali e in outdoor tarining. Ho seguito numerosi progetti a livello nazionale lavorando con Enti pubblici e privati. Mi occupo di career ed executive coaching, supportando i professionisti nei periodi di crescita professionale e di transizione di carriera in azienda e i  giovani nella gestione delle problematiche relative al primo inserimento professionale. Attualmente sono fondatore di Make it so, che si occupa di erogare corsi di alta formazione, come master nell’area Human Resources Development e progetti di Formazione e coaching diretti a privati ed aziende

In alto trovi le associazioni di cui faccio parte e le mie certificazioni 
Tra le competenze, sono certificato per l’utilizzo di strumenti per l’autoanalisi dell’intelligenza Emotiva (SEI Assessment).

 
Ho scritto, insieme ad Alessandro Prunesti, “Farsi assumere in tempo di crisi, edito dalla Franco Angeli. e ad Ottobre 2015 è stato pubblicato il mio nuovo libro “Ottieni il lavoro che vuoi”, sempre edito da Franco Angeli. Nel 2016 ho scritto, di nuovo insieme ad Alessandro Prunesti, “Offline è bello: il percorso di Digital Detox per migliorare relazioni, lavoro e benessere“.